Skip to main content

da: Alice Bolognesi

Al Cinema Boldini prende il via la rassegna a tema LGBTQ Il Filo di Arianna, organizzata in collaborazione con Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara.

Mercoledì 11 novembre alle ore 21.00 sarà proiettato Violette di Martin Provost. Un film che racconta la storia di Violette Leduc e il suo incontro con Simone de Beauvoir.
Nata al di fuori del matrimonio nel secolo scorso, povera e non amata, Violette Leduc incontra Simone de Beauvoir nel dopo Guerra a Saint-Germain- des-Prés. Tra le due donne si sviluppa un intenso rapporto destinato a durare per tutta la vita, basato sulla ricerca da parte di Violette della libertà attraverso la scrittura e sulla convizione di Simone di possedere tra le sue mani il destino di una scrittrice straordinaria.
Il film ha vinto lo Special Mention Award all’ Haifa International Film Festival 2013 (condiviso con Emmanuelle Devos per “Le temps de l’aventure”) ed è stato nominato al Magritte Award 2015 come miglior film straniero in co-produzione.
La rassegna proseguirà mercoledì 18 novembre con Arianna di Carlo Lavagna e mercoledì 25 novembre con Eisenstein In Messico di Peter Greenaway.
L’ingresso per tutte le proiezioni è di 5 euro.
Per informazioni:
Sala Boldini, via Previati 18 – Ferrara.
www.cinemaboldini.it – www.arciferrara.org
Tel. Cinema (sera) – 0532.247050
Arci Ferrara – 0532.241419

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Arci Ferrara



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it