Skip to main content

Da ufficio stampa Conservatorio Ferrara Press

Da mercoledì, 11 aprile, anche il Conservatorio partecipa a Movida On, edizione Primavera 2018, con cinque diverse serate comprese nel ciclo di eventi culturali e sportivi promossi da Promeco nelle piazze principali di Ferrara.

In piazzetta Sant’Anna, vicino al Conservatorio Frescobaldi, domani dalle ore 22,15 spetta all’Ensemble di Ottoni del Conservatorio Frescobaldi inaugurare il nuovo appuntamento musicale, che si compone alle trombe Martina Dainelli, Sebastiano Giudici, Luca Brunelli e Marco Antonucci, Massimo Mondaini, Lorenzo Checchinato, Maria Benedetta Piermattei ai corni, Giacomo Scanavini al trombone e Paolo Lenzi al basso tuba. Dirige l’ensemble Enrico Dolcetto.

L’Ensemble di Ottoni del Conservatorio ha iniziato le attività nel 2016. L’organico, variabile a seconda dei contesti, nella versione completa si avvale della collaborazione di professionisti esterni (Paolo Lenzi, tuba e Giacomo Scanavini, trombone). Il programma spazia dalla musica antica (Di Lasso, Gabrieli, Luzzaschi) a quella contemporanea (Ravel, Piazzolla, Dolcetto). Gli arrangiamenti originali per il gruppo sono realizzati da Enrico Dolcetto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it