Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Ferrara Film Commission

Con la presente si ricorda che domani, martedì 13 novembre 2018, presso la sala Boldini (Via Previati 18, Ferrara) saranno proiettati due film dello sceneggiatore e regista ferrarese Florestano Vancini, per commemorare il decimo anniversario dalla sua scomparsa.

La prima proiezione, alle ore 10.00 del mattino, è dedicata alle scuole ferraresi di I e II grado e avrà ad oggetto il film “La neve nel bicchiere” del 1984, girato per buona parte in territorio ferrarese, nel Comune di Argenta.

La seconda proiezione, alle ore 21.00, è aperta a tutti e vedrà sullo schermo il film “Amore amaro” del 1974. Saranno presenti in sala la figlia del regista, Gloria Vancini, e il giornalista e critico cinematografico Paolo Micalizzi che introdurrà la serata. In collegamento telefonico, l’attrice Linda Gastoni, che per questa interpretazione, nel 1975, si aggiudicò il premio Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

L’evento è progettato dalla Ferrara Film Commission, con il patrocinio del Comune di Ferrara e il prezioso supporto organizzativo dell’Hotel Torre della Vittoria di Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it