MEMORABILE
Tutte ‘Le Donne’ di Alphonse Karr
Tempo di lettura: < 1 minuto
Questi pensieri e aforismi di Alphonse Karr sono la manifestazione di un carattere inquieto e fantastico, pieno di luci e di ombre: alcuni di essi profumano come un bouquet di rose ardenti, altri pungono come vespe irritate. Ma anche attraverso il pessimismo e l’ironia un po’ cinica, traspare tutta la bontà, tutta la gentilezza d’animo dello scrittore parigino, che amò così squisitamente le più belle effimere cose della terra: le donne e i fiori.
Da parte di Tiemme Edizioni Digitali (www.tiemme.onweb.it) auguri sinceri a tutte le donne del mondo.

Sostieni periscopio!
Riccardo Roversi
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani