Skip to main content

Medicina Osteopatica: Master biennale di Unife

Articolo pubblicato il 7 Settembre 2016, Scritto da UNIVERSITA’ DI FERRARA

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Università di Ferrara

Aperte le preiscrizioni per l’a.a.2016/2017

Sono aperte le preiscrizioni al Master biennale di I livello in “Medicina osteopatica”, istituito presso l’Università degli studi di Ferrara. Obiettivo del percorso formativo è consentire a fisioterapisti laureati di acquisire conoscenze e abilità in ambito osteopatico, che possano garantire un approccio globale e integrato alla persona e alle sue problematiche funzionali. La finalità del corso è promuovere l’interazione e la collaborazione con il medico specialista e le altre figure sanitarie, attraverso un approccio osteopatico che si fonda, oltre che su conoscenze avanzate di tipo anatomo-fisiologico e patofisiologico, anche sulle evidenze emergenti dalla ricerca scientifica. La qualità della didattica è garantita da docenti dell’Università di Ferrara, e da specialisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale, con esperienza pluriennale nella formazione nel settore osteopatico. La figura professionale che si intende formare potrà trovare occupazione in strutture polispecialistiche, ambulatori medici, studi fisioterapici e strutture sanitarie in ambito privato. Il Master ha richiesto il patrocinio dell’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI). Il Master è a numero chiuso: verranno accettate al massimo 30 iscrizioni (la graduatoria sarà compilata sulla base del punteggio complessivo rispettando i criteri di selezione riportati nel bando). L’attivazione è subordinata al raggiungimento di 20 iscrizioni.

Le preiscrizioni si possono effettuare esclusivamente on-line all’indirizzo: https://studiare.unife.it/Home.do

Le istruzioni per effettuare la pre-iscrizione si trovano alla pagina:
http://www.unife.it/studenti/pfm/normativapfm/faq-1/faq

Chiusura delle preiscrizioni: 7 dicembre 2016. Chiusura delle immatricolazioni per gli studenti e le studentesse ammessi: 20 gennaio 2017. Inizio delle attività didattiche: 8 febbraio 2017.

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale, via Luigi Borsari 46, Ferrara (tel. 0532 455337). Per informazioni specifiche e dettagliate relative al percorso formativo, rivolgersi ai seguenti numeri: 3381365753; 3402537539. E-mail: osteopatia@unife.it

Il bando è consultabile al seguente link
http://www.unife.it/studenti/pfm/allegati/master/2016_17/bandomedost

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani