Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Copparo

Proseguono alla Galleria Civica di Arte Contemporanea “Alda Costa” di Copparo le iniziative legate alla mostra “Meccanismi Naturali” di Marco Caselli Myotis inaugurata il 28 febbraio scorso.
I diversi livelli di lettura e la partecipazione di più attori, rendono possibili incontri di vario tipo realizzati allo scopo di coinvolgere un ampio pubblico attorno alla mostra.
Venerdì 20 marzo, alle ore 17 si terrà la lezione/dialogo con l’artista Caselli Myotis e il direttore del Museo di Storia Naturale di Ferrara Stefano Mazzotti, per approfondire gli aspetti artistici e scientifici della mostra, mentre domenica 22 dalle ore 16 alle 18 si terrà il secondo laboratorio didattico “Scheletri nascosti”: consigliato ai bambini dai 4 ai 10 anni, ispirato ad alcuni soggetti ritratti nelle foto esposte; l’attività sarà composta da una visita guidata alla mostra, giochi e attività ludico-formative.
La partecipazione è gratuita, ma è indispensabile la prenotazione all’indirizzo: didattica.dantebighi@gmail.com
Per sabato 28 marzo alle ore 17, giorno di chiusura della Mostra, verrà messo in risalto l’aspetto letterario e teatrale del progetto, con la recitazione dei brani che accompagnano le immagini, ad opera degli allievi del Centro di Preformazione Attoriale di Ferrara. Nel salutare la mostra i testi prenderanno vita e voce.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it