Maurizio Ganzaroli alla libreria Feltrinelli 17 maggio ore 18
Da: Libreria Feltrinelli Ferrara
Venerdì 17 maggio alle ore 18.00 alla libreria FELTRINELLI di Ferrara, MAURIZIO GANZAROLI, poliedrico artista ferrarese, presenterà il suo libro “Il canto della luna. La prima storia Gothic-Punk ambientata a Ferrara” edito da Faust Edizioni.
Leonardo Veronesi, cantautore ferrarese, affiancherà l’autore eseguendo alcuni brani musicali.
Di seguito, una breve scheda del libro.
Una creatura antica che attraversa i millenni alla ricerca di un’anima affine. Una scoperta archeologica a Gaibanella che cambierà la storia. Un ragazzo che ignora che il suo destino è già stato segnato secoli prima. Un romanzo di sapore gotico/horror che si snoda tra le vie e i palazzi della Ferrara del 2030.
Maurizio Ganzaroli, poeta, pittore e videoartista, inventa un nuovo genere letterario, denominato “gothic-punk”, poiché si ispira allo stile gotico della narrativa dell’Ottocento virato verso atmosfere fantascientifiche e futuristiche.
Parteciperanno all’evento anche l’attore Giorgio Galletti e i protagonisti del booktrailer, visibile su YouTube, Raimondo Galante, poeta e artista, Micaela Zambardi, poetessa e performer, e Sara Letizia, poetessa e artista.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)