Skip to main content

Sono aperte le preiscrizioni alla seconda edizione del Master biennale di I livello in “Medicina osteopatica”, istituito dall’Università di Ferrara e patrocinato dall’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI). Obiettivo del percorso formativo è consentire a fisioterapisti e medici di acquisire conoscenze e abilità in ambito osteopatico, che possano garantire un approccio globale e integrato alla persona e alle sue problematiche funzionali.

La finalità del corso è promuovere l’interazione e la collaborazione con il medico specialista e le altre figure sanitarie, attraverso un approccio osteopatico che si fonda, oltre che su conoscenze avanzate di tipo anatomo-fisiologico e patofisiologico, anche sulle evidenze emergenti dalla ricerca scientifica. La figura professionale che si intende formare potrà trovare occupazione in strutture polispecialistiche, ambulatori medici, studi fisioterapici e strutture sanitarie in ambito privato.

La qualità della didattica è garantita da docenti dell’Università di Ferrara, e da specialisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale, con esperienza pluriennale nella formazione nel settore osteopatico. Il Corso è diretto dal prof. Silvano Capitani, ordinario del Dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale, affiancato dal dott. Daniele Monari, fisioterapista e osteopata.

Il Master è a numero chiuso: verranno accettati al massimo 35 partecipanti (la graduatoria sarà compilata sulla base del punteggio complessivo rispettando i criteri di selezione riportati nel bando pubblicato alla pagina http://www.unife.it/studenti/pfm/allegati/master/2017_18/medicina-osteopatica). L’attivazione è subordinata al raggiungimento di 17 iscrizioni. La preiscrizione si può effettuare esclusivamente online all’indirizzo https://studiare.unife.it/Home.do Le istruzioni per effettuare la preiscrizione si trovano alla pagina
http://www.unife.it/studenti/pfm/normativapfm/faq-1/iscrizione

La tassa di iscrizione è pari a Euro 7.100,00: Euro 3.700,00 da versare al momento dell’immatricolazione al primo anno, ed Euro 3.400,00 da versare al momento dell’iscrizione al secondo anno accademico.Chiusura delle preiscrizioni: 4 DICEMBRE 2017. Chiusura delle immatricolazioni per gli studenti e le studentesse ammessi: 5 gennaio 2018. Inizio delle attività didattiche: 24 GENNAIO 2018

Contatti: Per informazioni specifiche e dettagliate sul percorso formativo, www.unife.it/masters/medicina-osteopatica
contattare il dott. Daniele Monari, telefono 3402537539 o il dott. Roberto Tebaldi, telefono 3381365753
mail all’indirizzo osteopatia@unife.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it