Massimo Cavalleretti è il nuovo presidente de “Il gruppo dei 10”
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
Libertà di pensiero e azione e passione per la musica jazz
Ecco chi è il neo presidente dell’associazione Il Gruppo dei 10
Prenderà il testimone del compianto Federico ‘Chico’ Franchella
È Massimo Cavalleretti il nuovo presidente de Il Gruppo dei 10. Dopo l’improvvisa e tremenda scomparsa di Federico Franchella, presidente dell’associazione che promuove rassegne di musica jazz in tutto il territorio del Ferrarese, sarà Massimo Cavalleretti a ricoprire l’incarico. “Sono onorato di raccogliere una così pesante eredità – spiega Massimo Cavalleretti – ma fortemente motivato a promuovere tutte le iniziative del Gruppo dei 10, perché si possano ripetere quelle stagioni di successo fino ad oggi maturate”.
Team manager della consulenza finanziaria indipendente a Ferrara per uno dei più grandi gruppi bancari (BNL-BNP PARIBAS), Massimo Cavalleretti è libero professionista con importanti esperienze maturate sempre nel settore finanziario bancario, con altri primari gruppi Bancari quali Cassa di Risparmio di Firenze e Veneto Banca.
Da sempre appassionato di musica classica e lirica in particolare, nel 2011 si avvicina al Gruppo dei 10. Invitato dal direttore artistico Alessandro Mistri ad assistere a un concerto organizzato dal Gruppo dei 10, rimane colpito dalla passione, dalla competenza, e dalla qualità musicale che questo gruppo stava liberamente donando alla città. Un gruppo di amici che, con le sole proprie forze e senza chiedere nulla in cambio, riusciva a creare eventi e iniziative culturali di altissimo livello per il territorio.
Rimane pertanto fortemente attratto dallo spirito di libertà intellettuale mai condizionato da fattori esterni, trovando in esso analogie con la propria professione, dove il credo della libertà di pensiero e azione è sempre stato considerato come il vero grande valore aggiunto nel servizio di consulenza. Da quel momento diventa parte attiva del gruppo partecipando attivamente a tutte le manifestazioni create dal 2012 ad oggi, fino ad essere nominato nuovo presidente dopo la scomparsa del presidente Federico ‘Chico’ Franchella, avvenuta a fine agosto.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it