Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Palma Costi, oggi a Roma per la vertenza Philips-Saeco, conferma che la Regione sta da alcune settimane lavorando per acquisire informazioni in merito a quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali. Per questo la Regione ha deciso di approfondire la situazione con l’azienda, mettendone a conoscenza il ministro Guidi.

Bologna – «A breve incontrerò assieme al presidente Bonaccini i vertici della Maserati. Credo che questo sia il miglior modo per comprendere quanto sta avvenendo nello stabilimento di Modena».
Così l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi a Roma presso il Mise per la vertenza Philips-Saeco. «Della situazione creatasi in Maserati a seguito dell’attivazione della cassa integrazione e della decisione di incontrare con il presidente della Regione Stefano Bonaccini i vertici della casa automobilistica ho informato il ministro allo sviluppo economico Federica Guidi» ha aggiunto l’assessore Costi.
«Una parte della produzione Maserati, come avviene oggi, non può che rimanere a Modena. La storia del marchio Maserati – ha concluso Costi – è legata indelebilmente alla produzione territoriale di cui è un tratto saliente, distintivo. Questo connubio negli anni ha portato Modena e la regione Emilia Romagna ad essere riconosciuta nel mondo terra di motori e di eccellenza».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it