Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Martedì 10 e mercoledì 11 novembre Hera realizzerà un intervento alla rete idrica in via Rampari di san Rocco che consisterà nel collocamento di un nuovo misuratore di portata.

Si tratta del primo lotto di un importante progetto di miglioramento della rete idrica cittadina
Nella sola giornata di mercoledì, nell’area adiacente al cantiere, saranno possibili cali di pressione della rete idrica. Al termine dei lavori potrebbero verificarsi temporanei intorbidimenti eliminabili lasciando scorrere l’acqua per qualche minuto.
In caso di imprevisti o maltempo i lavori verranno rinviati al giorno successivo.
Inoltre, l’allestimento del cantiere comporterà, per le giornate di martedì 10 e mercoledì 11, modifiche temporanee alla viabilità. In via Rampari di san Rocco, dall’incrocio con via Fossato di Mortara a Piazzale via Medagli d’oro, sarà vietato il transito ai veicoli nella sola direzione di marcia: via Fossato di Mortara-Piazzale Medagli d’oro. Anche i parcheggi adiacenti la zona del cantiere subiranno modifiche.
Il progetto complessivo di Hera prevede la costruzione di nuovi nodi sulle adduttrici principali della zona delle mura, ad est della città, con conseguente dismissione della rete posta attorno al serbatoio idrico di via Alfonso d’Este. Inoltre verranno inseriti nuovi misuratori di portata che consentiranno di monitorare il funzionamento della rete e di meglio regolarne il flusso. Questo importante progetto del costo di circa 200.000 euro verrà eseguito per lotti di intervento e sarà completato entro il 2016.
Hera si scusa per il disagio arrecato, assicurando il contenimento al minimo dei tempi di intervento. Per informazioni è possibile contattare il Pronto Intervento 800.713.900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it