Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara
Martedì 30 aprile, in occasione della Giornata Internazionale del Jazz Unesco, il Torrione cala il sipario sulla ventesima edizione di Ferrara in Jazz con l’energia e la creatività della Tower Jazz Composers Orchestra. Al termine del concerto, la selezione musicale di Dj Gil accompagna i saluti finali.

La ventesima edizione di Ferrara in Jazz chiude in bellezza – martedì 30 aprile (inizio ore 21.30) – festeggiando la Giornata Internazionale del Jazz Unesco con la propria orchestra residente: The Tower Jazz Composers Orchestra. Al termine del concerto, la selezione musicale di Dj Gil accompagna i saluti finali.
L’ampio organico, coordinato da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, ha preso forma nel 2016 come naturale evoluzione e sintesi di due progetti didattici (The Tower Jazz Workshop Orchestra e The Unreal Book), con l’intento di creare una big band “elastica” che permette oggi, a ogni singolo elemento, di sperimentare e mettere in gioco le proprie idee musicali. Il repertorio di martedì verterà su brani della tradizione afroamericana alternati a nuove composizioni ed accattivanti rivisitazioni, all’insegna di una performance vitaminica e sorprendente. Completano la formazione la voce di Marta Raviglia, Sandro Tognazzo al flauto, Glauco Benedetti alla tuba, Gabriele Cancelli, Pasquale Paterra e Claus Højensgård Andersen alle trombe, Lorenzo Manfredini, Luca Moresco e Alice Gaspardo ai tromboni, Gianluca Fortini, Tobia Bondesan, Filippo Orefice e Giulia Barba ai sassofoni, Luca Chiari alla chitarra, Federico Rubin al pianoforte e piano elettrico, Stefano Dallaporta al contrabbasso e basso elettrico, Simone Sferruzza e Andrea Grillini alla batteria e William Simone alle percussioni.
L’attività della Tower Jazz Composers Orchestra è sostenuta altresì dal contributo della Regione Emilia-Romagna “Legge Musica L.R 2/18, art. 8”.
L’ingresso a offerta minima di € 5 è riservato ai soci Endas. Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it