Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Finale in grande per il ciclo di incontri con i campioni dello sport a Piazza Beretta 1812: martedì 27 ottobre Carolina Kostner sarà ospite di Piazza Beretta 1812 ad Expo. La pattinatrice ha accettato con entusiasmo l’invito del Salumificio Fratelli Beretta che in questi mesi ha portato a Expo i più grandi campioni dello sport, e assieme alla giornalista Desideria Cavina di Mediaset e al pubblico di Piazza Beretta 1812 parlerà della sua vita come atleta e del suo stile di vita alimentare, a pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti che segnano il suo ritorno ufficiale sulle piste di ghiaccio

Carolina Kostner torna in pista: una splendida notizia per tutti i fan che da anni seguono incantati le sue vittorie e le sue evoluzioni sul ghiaccio. La pattinatrice altoatesina ha accolto con gioia l’invito del Salumificio Fratelli Beretta, Sponsor Ufficiale Salumi di Expo 2015: martedì 27 ottobre, sarà infatti ospite di Piazza Beretta 1812, la piazza di gusto dell’azienda brianzola all’esposizione universale, per un incontro per approfondire numerosi temi legati al suo sport e all’alimentazione. Carolina sarà protagonista alle ore 12 del talk aperto al pubblico assieme a Desideria Cavina, vice capo redattore del Tg5: un appuntamento che chiude la serie degli incontri con i campioni dello sport che hanno animato Piazza Beretta 1812, e che hanno visto alternarsi personaggi del calibro di Reinhold Messner, Kristian Ghedina, i ragazzi della Pallacanestro Cantù e gli “Ironman” Ivan Risti, Daniel Fontana e Alessandro Degasperi.
Le piste da ghiaccio, amore di Carolina dall’età di 4 anni, le vittorie, il futuro, ma anche le giuste scelte a tavola di una campionessa, data la cornice dell’incontro: questi ed altri ancora gli argomenti che animeranno il talk di martedì 27 ottobre.
Carolina Kostner, 28 anni, è una delle leggende del pattinaggio artistico italiano: comincia a cimentarsi sulle piste di ghiaccio da bambina, sulle orme della madre, pattinatrice a livello nazionale. Nel 2003, giovanissima, vince per la prima volta un titolo italiano, impresa che ripeterà per altre sei volte. Nel 2006, ad appena 19 anni, è scelta come portabandiera italiana nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Torino.
Nel 2005 il primo podio mondiale con il bronzo ai Campionati di Mosca e nel 2007 il suo primo titolo europeo (riconquistato poi nel 2008, 2010, 2012 e 2013). Il 2012 è l’anno indimenticabile della vittoria ai Mondiali di Nizza, conquistato dopo numerosi bronzi e argenti. Nel 2014 è medaglia di bronzo ai XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi e ancora bronzo ai Campionati Mondiali di Saitama.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it