Martedì 25 marzo in Castello Estense un convegno sul governo locale per lo sviluppo territoriale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
“L’azione del governo locale per lo sviluppo del territorio. L’investimento sulle competenze per uscire dalla crisi”, è il titolo del convegno organizzato da Provincia e Regione Emilia-Romagna in calendario martedì 25 marzo alle 15, nella sala del Consiglio provinciale in Castello Estense.
Dopo i saluti istituzionali della presidente della Provincia, Marcella Zappaterra, e del sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, introduce i lavori l’assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Caterina Ferri.
Entreranno nel vivo del tema Sergia Bolognesi, della Manifattura Berluti srl, Stefano Cortiglioni, della Lte Toyota Industries, Andrea Cecchi, di Innova, e Enrico Tiozzo, del Consorzio Sì.
Del ruolo di Sipro parlerà invece il presidente dell’Agenzia provinciale per lo sviluppo, Gianluca Vitarelli.
Le conclusioni dei lavori sono affidate all’assessore regionale con deleghe a Scuola, Formazione professionale, Università, Ricerca e Lavoro, Patrizio Bianchi.
“Un’occasione importante – commenta Caterina Ferri – per fare il punto su azioni e strategie messe in campo dal sistema istituzionale per affrontare e vincere le sfide della crisi economica e costruire prospettive concrete di sviluppo territoriale. I recenti casi di nuovi insediamenti e importanti investimenti industriali – prosegue l’assessore provinciale – dimostrano che Ferrara può essere competitiva, se è in grado di mettere in valore i propri punti di forza: dalla volontà delle istituzioni di fare rete per semplificare procedure e burocrazia, alla messa in campo di un sistema della formazione capace di raggiungere alti livelli di professionalità e specializzazione”.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it