Skip to main content

da: Associazione Zone K

Un evento assolutamente straordinario al Circolo Arci Zone K di Via Santa Margherita 331 a Malborghetto Di Boara, in collaborazione con Pentagon Booking, martedì 22 marzo saliranno sul palco The Altered Hours dall’Irlanda in una data unica per l’Emilia Romagna.
The Altered Hours arrivano da Cork City e sono composti da Cathal, Elaine, Nora, Patrick e Kevin. “In Heat Not Sorry” è il nome del loro primo LP, registrato allo studio Funkhaus di Berlino e rilasciato dalla Art For Blind insieme alla Penske Recordings. Successivamente dopo aver lavorato con Fabien Leseure per il loro EP del 2013 “Sweet Jelly Rool” uscito per l’etichetta del loro guru Anton Newcombe dei Brian Jonestown Massacre (A Recording Ltd), procedono con l’esplorazione delle loro capacità per riuscire a dare il massimo durante le loro esibizioni sui palchi.
Il gruppo torna a Berlino nel 2014 e passa tre settimane esplorando, sperimentando e registrando insieme a Leseure ai controlli.
Il progetto inizia con una grande varietà di canzoni e idee, un unico e coerente stile che emerge con enfasi sulle registrazioni live. Il risultato sono 10 tracce che rappresentano l’evoluzione della band, iniziando con un attraente suono psichedelico in evoluzione. Questo lavoro è stato influenzato in parte dalle strutture e dintorni del palazzo della Funkhaus studio costruito negli anni 50 (inizialmente centro di trasmissione radio della Repubblica Democratica Tedesca). Il suono e atmosfera di “In Heat Not Sorry” rispecchia l’interesse della band verso l’improvvisazione e allo stesso tempo quell’elegante equilibrio tra la tranquillità ed il caos.
Appuntamento prestigioso per la nostra città, da non mancare assolutamente vista anche l’unicità dell’evento.
Apertura ore 19, inizio concerto ore 22 circa. Ingresso ad offerta libera e riservato ai soci Arci. Per informazioni il numero da chiamare è sempre 346.0876998.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it