Martedì 21 giugno, con il Barioca 4Et, serata in salsa carioca al Park Gallanti Holiday Village del Lido di Pomposa (Fe)
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Martedì 21 giugno, ore 21.00 – Park Gallanti, Lido di Pomposa (FE)
Barioca Quartet
Chica Piazzolla, voce;
Luca Quadrelli, sassofono;
Luca di Luzio, chitarra;
Max Ferri, batteria
Serata in salsa carioca, martedì 21 giugno, al Park Gallanti Holiday Village del Lido di Pomposa in compagnia del Barioca Quartet formato da Chica Piazzolla alla voce, Luca Quadrelli al sassofono, Luca di Luzio alla chitarra e Max Ferri alla batteria.
Martedì 21 giugno (ore 21.00) il Brazilian tinge del Barioca Quartet avvolge d’atmosfera il Park Gallanti Holiday Village al Lido di Pomposa (FE).
Quello del Barioca Quartet – formato da Chica Piazzolla alla voce, Luca Quadrelli al sassofono, Luca di Luzio alla chitarra e Max Ferri alla batteria – è un viaggio à rebours nel Brasile anni ’60 che sarà ripercorso attraverso la musica di grandi cantautori come Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes. Ad essa si alterneranno pezzi indimenticabili della canzone d’autore italiana finemente arrangiati in chiave latin jazz.
Seppur provenienti da ambiti musicali differenti, i quattro musicisti fondono le rispettive esperienze dando vita ad una coinvolgente tavolozza sonora atta a creare un’atmosfera suggestiva, ricca di inebrianti sfumature.
Pugliese d’origine, Chica Piazzolla si è trasferita a Ferrara dove, nel 2011, si è diplomata presso il Conservatorio cittadino. La passione per la bossa nova l’ha avvicinata spontaneamente al jazz, genere che ha potuto approfondire grazie a maestri quali Maria Pia De Vito, Ada Montellanico e Paola Fortini tra gli altri, e partecipando a numerosi seminari tenuti da Franco D’Andrea, Michelle Hendrix e Bob Stoloff. Serata ad ingresso libero, per informazioni 0533 380130.
INFORMAZIONI
www.parkgallanti.com
Infoline 0533 380130
DOVE
Park Gallanti Holiday Village
Viale Alpi Orientali Sud, 118 Lido di Pomposa (FE)
COSTI E ORARI
Ingresso libero
Inizio concerto ore 21.00
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it