Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Allergeni: come comportarsi nel lavoro quotidiano per chi opera nel settore della ristorazione e dell’alimentare?

E’ il tema del seminario tecnico dal titolo “Allergeni, etichettatura prodotti alimentari: le novita’ nella
vendita e nella somministrazione” – previsto a Comacchio per Martedì 17 marzo dalle ore 15,00 (Manifattura dei Marinati in via Mazzini, 200).
L’appuntamento è organizzato da Ascom Confcommercio Ferrara, da Fipe (Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi) e da Fida (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione) ed affronterà il tema di particolare attualità legato all’etichettatura dei prodotti alimentari con riferimento alle novità per l’introduzione di disposizioni legislative comunitarie nella vendita e somministrazione in vigore dal 13 dicembre 2014.
L’appuntamento – la partecipazione è gratuita ma i posti disponibili sono limitati – vedrà i saluti introduttivi di Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio, seguiti da quelli di Matteo Musacci presidente provinciale di Fipe e di Alberto Succi vicepresidente provinciale di Fida.
Poi il pomeriggio – moderato dal direttore generale Ascom Confcommercio Ferrara, Davide Urban – entrerà sul piano prettamente tecnico con la relazione di Rosa Caterina Cirillo responsabile dell’area legale e legislativa della Fipe nazionale. Gli aggiornamenti in termini sanitari verrnno invece trattati da Stefano Duo della locale ASL. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 17,30. L’incontro sul tema Allergeni è già il terzo curato da Ascom Confcommercio sul territorio provinciale per aggiornare ed informare gli operatori del settore.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it