Martedì 17 marzo, seminario tecnico “Allergeni, etichettatura prodotti alimentari: le novita’ nella vendita e nella somministrazione”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Allergeni: come comportarsi nel lavoro quotidiano per chi opera nel settore della ristorazione e dell’alimentare?
E’ il tema del seminario tecnico dal titolo “Allergeni, etichettatura prodotti alimentari: le novita’ nella
vendita e nella somministrazione” – previsto a Comacchio per Martedì 17 marzo dalle ore 15,00 (Manifattura dei Marinati in via Mazzini, 200).
L’appuntamento è organizzato da Ascom Confcommercio Ferrara, da Fipe (Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi) e da Fida (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione) ed affronterà il tema di particolare attualità legato all’etichettatura dei prodotti alimentari con riferimento alle novità per l’introduzione di disposizioni legislative comunitarie nella vendita e somministrazione in vigore dal 13 dicembre 2014.
L’appuntamento – la partecipazione è gratuita ma i posti disponibili sono limitati – vedrà i saluti introduttivi di Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio, seguiti da quelli di Matteo Musacci presidente provinciale di Fipe e di Alberto Succi vicepresidente provinciale di Fida.
Poi il pomeriggio – moderato dal direttore generale Ascom Confcommercio Ferrara, Davide Urban – entrerà sul piano prettamente tecnico con la relazione di Rosa Caterina Cirillo responsabile dell’area legale e legislativa della Fipe nazionale. Gli aggiornamenti in termini sanitari verrnno invece trattati da Stefano Duo della locale ASL. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 17,30. L’incontro sul tema Allergeni è già il terzo curato da Ascom Confcommercio sul territorio provinciale per aggiornare ed informare gli operatori del settore.
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it