Da: Gli amici della musica Uncalm
Musica a Marfisa d’Este martedì 16 luglio 2019 ore 21,15
Secondo recital pianistico della rassegna per Musica a Marfisa d’Este (Corso Giovecca 170 Ferrara) in programma martedì 16 luglio 2019 alle ore 21,15: sarà il giovanissimo vincitore del Premio Internazionale “Andrea Baldi” di Bologna (15 anni d’età), il giapponese Daisuke Yagi, il protagonista della serata.
Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.
Yagi eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach (Toccata Bwv 914); Robert Schumann (Toccata op.7; e Arabesque op.18); Saint-Saens/Liszt (Danza macabra S.555); e Modest Mussorgsky (Quadri da un’esposizione).
Daisuke Yagi è nato il 23 novembre 2003 a Kanagawa, in Giappone, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 4 anni. In seguito ha studiato con Aki Kuroda e successivamente con Vincenzo Balzani. Nel 2016 ha vinto il primo premio assoluto all’audizione della Ptna di Tokyo, che gli ha permesso di partecipare a Milano al concorso Pianotalents International Piano Competition 2017, dove ha vinto il Premio Young e il Premio del pubblico. Ha vinto il terzo premio al Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli nel 2017 e nel 2018 il primo premio allo Stainway Competition in Giappone. Nello stesso anno ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale “Città di Cantù” (sezione concerto classico per piano e orchestra).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it