Martedì 16 dicembre, in diretta in 80 sale cinematografiche in tutta Italia, “Alice nel paese delle meraviglie”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Studio Sottocorno
Seguite Alice nella tana del bianconiglio nell’eccitante e spettacolare balletto di Christopher Wheeldon interpretato da Federico Bonelli.
“Le scenografie di Bob Crowley aggiungono un nuovo significato alla parola multimediale. E’ impossibile non rimanerne affascinati.” The Telegraph
“Illogico, oscuro, e quasi oltre l’elogio: la ripresa di Christofer Wheeldon su Lewis Carrol è un’eccezionale composizione fantastica” – The Telegraph
“Sarah Lamb è assolutamente affascinante e i disegni di Bob Crowley parlano di spirito vitale, di virtuosismi e di un’infallibile risorsa fantastica” – Financial Times
“Danza, desing e musica di gran classe” – The Arts Desk
Il balletto di Christopher Wheeldon, basato sul celebre libro di Lewis Carroll, è una storia esuberante, popolata di personaggi immediatamente riconoscibili, come il Cappellaio Matto che balla il tip-tap, il suscettibile Bianconiglio e la cupa e lunatica Regina di Cuori.
Wheeldon, con l’aiuto del compositore Joby Talbot e dello scenografo Bob Crowley, ha creato un balletto per famiglie, genuino e fedele allo spirito dell’amato classico per l’infanzia di Carroll.
Mentre i conoscitori del balletto apprezzeranno le performance di Federico Bonelli e Sarah Lamb e i riferimenti ad altre opere (vi è, per esempio, una parodia dell’adagio rosa de La Bella Addormentata, con le crostate al posto dei fiori), lo spettacolo è soprattutto una brillante riproduzione del mondo bizzarro e fantastico di Carroll, con meravigliose coreografie, una musica vivace e una buona dose di magia da palcoscenico.
Visionario, poetico, fantastico: un perfetto spettacolo di Natale per tutte le famiglie!
Costo biglietto: 10 -15 euro
Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte: http://www.rohalcinema.it
Tutte le proiezioni ospiteranno inoltre interviste agli interpreti più amati e curiosità da dietro le quinte. Il pubblico sarà incoraggiato a partecipare, mandando domande attraverso i social network e interagendo con il pubblico delle altri parti del mondo.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it