Martedì 14 Aprile la presentazione della seconda edizione di una “Città a Mattoncini”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Si svolgerà martedì 14 aprile alle ore 12,30 nela sala conferenze della Torre di San Paolo nel Castello Estense la presentazione della seconda edizione di una “Città a Mattoncini” l’esposizione dedicata ai Lego ed alle sue creazioni e che si svolgerà poi il 18 e 19 aprile negli imbarcaderi del Castello Estense.
A fare gli onori di casa sarà Ascom Confcommercio Ferrara che ha ideato e realizzato la manifestazione: interverranno dunque per l’Associazione di categoria il presidente provincialeGiulio Felloni ed il direttore generale Davide Urban. Ad illustrare poi il fitto corollario di iniziative sarannno inoltre Paola Coluzzi delle Acli Coccinelle, Barbara Lunghi degli Instagramers Ferrara e Laura Fabbri di Carisbo – Intesa Sanpaolo, sponsor del progetto.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani