Martedì 1 Ottobre 2019 dalle 20:30 iniziano i corsi di Burlesque
Da: Organizzatori
Il burlesque a Ferrara ha una scuola, Teaserama, diretta dall’artista spagnola Racy Ros con sede alla Jazz Studio Dance in Vicolo Boccacanale 3. Il corso di burlesque avrà due formule quest’anno.
Taste your burlesque. Una lezione al mese di due ore in cui a piccoli passi potrai introdurti senza fretta e consapevolmente in questa materia. La seconda, il corso settimanale. I martedì o i giovedì. A chi è rivolto il burlesque? A tutte, indipendentemente della esperienza maturata nel mondo della danza o dello spettacolo. Quali saranno gli argomenti che tratteremo? Dalla storia alla terminologia (Racy Ros è laureata in Storia e Archeologia), dalle basi ai tips tradizionali a piccoli dosi. E quali sono gli obiettivi di un corso di burlesque? In primis riflettere su stessa e la consapevolezza di essere donna, il rispetto tra esse e la reciproca collaborazione. Si tratta di un percorso di gruppo che ha come obiettivo finale la crescita individuale, una crescita che si sviluppa nel tempo e lavorando su concetti ben precisi.
Quanto sei capace di dire attraverso la tua femminilità e sensualità puoi scoprirlo solo osando e ascoltando solo te!
Info:
teaseramaferrara@gmail.com
jazzstudance@yahoo.it
0532/760407

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)