Skip to main content

Mario Zamorani: “Torno sullo scalone, Fabbri non risponde”

Da: Mario Zamorani

Lunedì 18 dalle 10 alle 11 sarò di nuovo allo scalone del Municipio per un sit-in contro Fabbri. Per la seconda volta. Ripeterò ogni settimana, fin quando avrò una risposta. Che è il minimo che un sindaco rispettoso delle regole deve fare. Avrò il cartello con scritto: Fabbri non risponde.

Dopo 5 lettere protocollate per una denuncia di illegalità della Lega e una richiesta per sapere cosa intende fare e dopo analogo sit-in lunedì scorso, torno sullo scalone.

Fabbri viola Statuto e Regolamento comunale sulla partecipazione. A me sembra un fatto gravissimo che un sindaco violi i suoi stessi regolamenti nell’indifferenza generale. Possibile che nessuno si indigni? E’ possibile tutto questo?

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)