Mario Zamorani: “Alan Fabbri fugge, non risponde, fino a quando?”
Da: +Europa Ferrara
Oggi, 30 settembre, per la seconda volta ho protocollato una lettera al sindaco Alan Fabbri. Uguale a quella protocollata il giorno 11 settembre e alla quale non ha risposto. D’ora in poi ripeterò la stessa domanda ogni settimana, almeno fino a quando deciderà di rispondere.
Testo:
Al sig. sindaco Alan Fabbri
In data 11 settembre 2019 ho protocollato una lettera a lei indirizzata (Prot. 111247, 11.09.19) ma non ho avuto risposta.
Testo ripetuto per la seconda volta
Gentile sig. sindaco, la mattina di sabato 7 settembre 2019 ho fotografato un tavolo di iniziativa politica della lega a Ferrara sotto il volto del cavallo.
Come è noto quel luogo è vietato ai partiti politici anche nelle vicinanze del Volto, ed è utilizzabile, in presenza di determinate procedure, solo per associazioni culturali, no profit, ecc.
Quindi le chiedo se intende assumere iniziative di qualsiasi genere nei confronti di chi, come segnalo, ha assunto un comportamento illegale.
Se sì vorrei sapere quali azioni intende mettere in atto per stigmatizzare o sanzionare il comportamento sopra descritto. Al fine di ripristinare, seppur tardivamente, la legalità e al fine di evitare il ripetersi in futuro di analoghi comportamenti scorretti e illegali.
Grazie.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)