Skip to main content

Da: Organizzatori

Mercoledì 15 gennaio, ore 17:30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino – Libreria Libraccio di Ferrara. Dialogano con l’autore il vicesindaco e assessore al Palio Nicola Lodi e Leopoldo Santini.

Marco Nonato che fino a oggi si era dedicato al recupero, allo studio e alla rivisitazione di due grandi temi da lui amati particolarmente, le auto antiche ed i ristoranti e le osterie della vecchia Ferrara attraverso la pubblicazione di tre monografie, forse per caso o forse perché si è trovato tra le mani un archivio importante che riguardava il palio fascista dal 1933 al 1939, ha messo in cantiere questa nuova ricerca. Con l’aiuto dei suoi amici, Poldo Santini, Laura Gessi, Giampaolo Bertelli ed altri, ha voluto creare un quadro abbastanza preciso e circoscritto di quello che fu il Palio del 1933.

Libro questo più fotografico che vuole mostrare e ricordare ciò che sistematicamente si cercò di cancellare dalla memoria dei ferraresi e che solo marginalmente è stato trattato dagli innumerevoli autori che si sono cimentati sul tema del Palio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it