Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Lega

“Dall’inizio dell’emergenza sanitaria tuttora in corso, i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, le Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale e le circolari ministeriali unitamente ai chiarimenti regionali, spesso hanno creato molta confusione tra i cittadini.

Pertanto la Regione Emilia-Romagna pubblichi sul sul sito istituzionale una sezione dedicata alle famiglie e ai minori, con tutti i chiarimenti utili ai genitori”. Lo chiede il consigliere regionale della Lega, Daniele Marchetti, che sottolinea come “sarebbe opportuno dare informazioni più chiare su cosa è consentito fare con i propri figli, ovviamente senza mettere in secondo piano gli aspetti legati alla salute. Ulteriori chiarimenti dedicati alla famiglia e ai minori, potrebbero mettere i genitori nelle condizioni di garantire maggiormente la salute psicofisica dei propri figli”.

Per cercare di chiarire i numerosi dubbi che sorgono ai cittadini, spesso vengono utilizzate le cosiddette FAQ, l’insieme di domande e relative risposte che gli utenti rivolgono con maggior frequenza.

“Peccato che sul sito della Regione Emilia-Romagna, per quanto riguarda la “fase 2”, ci siano diverse sotto sezioni dedicate ai chiarimenti su spostamenti e attività commerciali ma non esiste una sezione dedicata alle famiglie e più in generale alle condizioni dei minori, fascia di popolazione che sta subendo maggiormente le restrizioni attualmente in vigore” concludono Daniele Marchetti, Matteo Rancan, Emiliano Occhi Fabio Rainieri, Andrea Liverani, Gabriele Delmonte, Michele Facci, Emiliano Occhi, Stefano Bargi, Massimiliano Pompignoli, Fabio Bergamini, Maura Catellani, Matteo Montevecchi Simone Pelloni e Valentina Stragliati.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it