Skip to main content

Manutenzione urgente della passerella ciclopedonale chiusura della passerella e apertura del percorso alternativo su Ponte Rana rimandato a lunedi’ 11 marzo 

Articolo pubblicato il 7 Marzo 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Città di Bondeno (Ferrara)

Per esigenze di natura tecnica dovute all’insediamento del cantiere, la prevista chiusura per lavori di manutenzione della passerella ciclopedonale vicina al Ponte Rara sarà rimandata a lunedì 11 marzo (ore 9) dopo l’orario di apertura delle scuole. Il cantiere prevede il ripristino dell’impalcato del passaggio pedonale con nuovi materiali. La Sicil Costruzioni Srl di Finale si incaricherà dei lavori che avranno una durata prevista di circa quattro settimane (fino al 3 aprile prossimo). Nel frattempo sarò riservato uno spazio di transito per i pedoni su Ponte Rana (lato passerella) di 2,20 metri, mentre rimarranno funzionali le due corsie per gli autoveicoli, della larghezza di 3 metri ciascuna. Non cambierà quasi nulla, ad eccezione del fatto che le bici potranno transitare su Ponte Rana soltanto condotte a mano dai rispettivi utenti, visto che la larghezza del passaggio provvisorio non garantisce la possibilità di procedere diversamente. La Polizia municipale controllerà le operazioni e raccomanda la massima attenzione ai conducenti delle auto in transito, ed anche ai pedoni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani