Skip to main content

Da Organizzatori

A cura dell’Ufficio Web e Comunicazione della Istituzione per i Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara

Ha avuto inizio l’edizione 2017 di “Festebà”, festival del teatro per bambini e ragazzi

“Festebà” è il festival di teatro ragazzi promosso – nell’ambito della manifestazione “Estate Bambini” – dal C.I.R.C.I. (Centro Iniziativa e Ricerca sulla Condizione dell’Infanzia) con l’impegno diretto dei volontari “PelleOssa” e “Junior” e di genitori e volontari impegnati nella giuria.

“Festebà” ha, di fatto, avuto inizio con la prima riunione della giuria popolare del 31 agosto, ma entrerà nel vivo con i 5 spettacoli aperti al pubblico dal 4 all’8 settembre. Gli spettacoli in calendario sono: “Mr Bloom sognatore specializzato” (il 4/9), “Racconto alla rovescia” (il 5/9), “Biancaneve, la vera storia” (il 6/9), “Il fiore azzurro” (il 7/9) e “L’ultima cena” (l’8/9).

Gli spettacoli si terranno presso la “Sala Estense” di Ferrara. Per l’accesso delle famiglie con bambini, come per tutti gli eventi di “Estate Bambini”, occorre la “Tessera famiglia”.

“Festebà” ambisce a far conoscere e diffondere il teatro per bambini e ragazzi di qualità, soprattutto attraverso lo strumento della giuria popolare.
I giurati avranno la possibilità di partecipare, oltre che alla formazione di base, a un laboratorio di teatro loro dedicato e a incontri quotidiani, prima della messa in scena, con le compagnie impegnate nel festival.

Le decisioni della giuria, riguardo al vincitore dell’edizione 2017 e ad eventuali menzioni speciali, verranno prese domenica 10 settembre.

Ulteriori informazioni su “Festebà 2017” sono disponibili nella sezione dedicata del sito di “Estate Bambini”, all’indirizzo: http://www.estatebambini.it/festeba-edizione-2017/

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it