Magistrali si diventa – il grande evento del 2015 per scegliere il proprio futuro. Venerdì 20 febbraio 2015 a Roma.
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Università Luiss Guido Carli
Gli studenti potranno scegliere tra 20 professionisti e top manager per un colloquio diretto personalizzato.
Test di ammissione ai corsi di laurea magistrale il 5 marzo 2015 a Roma presso l’Hotel Ergife.
Si terrà il 20 febbraio dalle 12:00 alle 17:00 presso la sede LUISS di Viale Romania 32 a Roma, il grande evento di orientamento dedicato a tutti gli studenti in procinto di scegliere il proprio percorso di laurea magistrale.
Ai ragazzi sarà offerta l’opportunità di avere un dialogo diretto, per 10 minuti, con 20 top professionals di settori diversi, per porre domande e discutere con loro del futuro professionale che li attende. Un confronto unico ed esclusivo per il quale i ragazzi potranno scegliere il loro interlocutore, indicando la propria preferenza e completando il form presente sul sito www.insiemesidiventa.luiss.it/magistrali/.
Nella giornata saranno anche presentati i 7 corsi di laurea magistrale della LUISS, veri e propri percorsi di formazione professionale rivolti al mercato del lavoro, per i tre Dipartimenti di Impresa e Management, Economia e Finanza, Scienze Politiche.
Fra le novità, indirizzi con focus su innovazione, digitalizzazione e Big Data per i corsi di laurea in Management e Marketing, tra cui Innovation & Entrepreneurship, Digital Management, Marketing Analytics and Metrics.
Grande spazio sarà poi dedicato ai nuovi programmi di Double Degree, il progetto che permette di ottenere un doppio diploma di laurea, grazie alle partnership con prestigiose università extraeuropee, fra le quali la China Foreign Affairs University di Pechino, la Fudan School of Management di Shanghai, la Fordham University di New York e la Moscow State Institute of International Relations.
I ragazzi saranno anche accompagnati in un “viaggio” all’interno del Campus e delle sue attività. Ci sarà infatti la possibilità di conoscere alcuni professori e ascoltarli in una sessione plenaria, oltre che pranzare presso la mensa del campus per chiacchierare con studenti già iscritti alla LUISS prima dell’incontro diretto con i protagonisti del mondo del lavoro che si aprirà alle 14:30.
Un’occasione, quella del 20 febbraio, importante per capire anche come prepararsi al meglio al test di ingresso per le facoltà a numero chiuso. Dalle 16:00 alle 17:00 infatti i partecipanti all’ervento potranno sostenere una simulazione della prova di ammissione LUISS che si terrà il 5 marzo 2015 presso l’Hotel Ergife di Roma. Le iscrizioni al test sono aperte fino al 2 marzo.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it