Skip to main content

da: ufficio stampa Apollo Cinepark

La settimana diventa interessante con le proposte dell’Apollo Cinepark: in sala “Ruth e Alex”, commedia romantica che vede sul grande schermo una coppia inedita, Morgan Freeman e Diane Keaton, alle prese con un cambio di rotta di vita.

Stasera, Lunedì 29 “La Regola del Gioco” in lingua originale. Il film è diretto da Michael Cuesta e tratto dalla vera storia della vita di Gary Webb, giornalista del San José Mercury News (vincitore nel 1990 del Premio Pulitzer) conosciuto però per l’inchiesta sulle relazioni fra il governo americano e i traffici di cocaina provenienti dal Sud America, che lo portò al centro di pericolose attenzioni da parte della CIA e all’allontanamento dal mondo del giornalismo.
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del cinema d’autore: mercoledì 1 luglio, solo per una sera, all’Apollo arriva MACBETH, firmato da Roman Polanski nel 1971.
In versione restaurata a cura della Cineteca di Bologna per la rassegna “IL CINEMA RITROVATO”, la storia nota, “narrata da un idiota, piena di strepito e furore, e che non signi¬fica nulla”.
Polanski, che si avvicina alla tragedia di Shakespeare dopo Welles e Kurosawa, ne accentua la follia e la profila d’orrore, dà a ogni strepito un’eco ferina, e ci conduce ipnotizzati fino in fondo al suo cul-de-sac, scenario di rovina e di sangue.
Non ci sarà nulla dopo, non c’è stato niente prima; né nobiltà, né storia né palcoscenico, solo il più cupo dei giochi al massacro, nella nebbia d’una stecchita Scozia barbarica.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it