Skip to main content

Lunedì cinema?

Articolo pubblicato il 8 Febbraio 2016, Scritto da Andrea Vincenzi

Tempo di lettura: < 1 minuto


Quale miglior modo di passare il nostro lunedì sera tra le comode sedie di un cinema? Tra il buon Leo Di Caprio magistralmente diretto da Iñarritu, l’ottava fatica in chiave western di Tarantino, Jennifer Lawrence che diventa famosa nel mondo per aver inventato il mocio auto-strizzante e la coppia Verdone-Albanese che “l’ha fatta grossa”, a poche settimane dagli Oscar 2016 la scelta del film da vedere tra le varie programmazioni è alquanto ardua…

Ogni giorno un brano intonato a ciò che la giornata prospetta…

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Andrea Vincenzi



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani