Lunedì a Unife il convegno “Lampade abbronzanti: regolamentazione, controlli, prospettive”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi
Si parlerà di “Lampade abbronzanti: regolamentazione, controlli, prospettive” nel corso del convegno che si terrà lunedì 19 maggio alle ore 9.30 nell’Aula Magna di Palazzo Trotti Mosti dell’Università di Ferrara, (c.so Ercole I D’Este, 37), organizzato da Santo Scalia, Professore associato del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche di Unife, nell’ambito del Corso di Formazione Universitaria per Tecnici Estetisti (FORMEST).
“Vista la grande diffusione tra la popolazione, soprattutto giovanile, dell’abbronzatura artificiale
mediante apparecchiature a raggi ultravioletti (UV) – afferma Santo Scalia – è estremamente importante la corretta gestione di questi dispositivi, in relazione alle caratteristiche tecniche e modalità di esercizio riportate nel Decreto Interministeriale n.110 del 2011. Nel corso della giornata saranno esaminati gli aspetti relativi alla verifica della rispondenza delle lampade UV per uso estetico alle specifiche introdotte nel Decreto Interministeriale, affrontate le problematiche connesse all’adeguamento delle apparecchiature abbronzanti e alle iniziative di informazione sia per i gestori che per gli utenti. Saranno infine discusse le prospettive di questo settore nell’ambito dei centri estetici”.
Al convegno, che si rivolge ad un’ampia platea costituita da estetisti, medici e tecnici delle ASL e ARPA, produttori industriali ed utenti dei solarium per abbronzatura, interverranno tra gli altri Giovanni D’Amore del Dipartimento Tematico Radiazioni-ARPA Piemonte,
rappresentanti dei produttori di apparecchi per l’abbronzatura artificiale e Gianni Mariutti,
membro del “Tavolo Tecnico Permanente” per le apparecchiature elettroestetiche del Ministero dello Sviluppo Economico.
Iscrizioni on line: www.unife.it/corsoformazione/formest
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it