Lunedì 5 settembre incontro pubblico con la cittadinanza
Da: Comune di Comacchio
Al fine di garantire la massima pubblicità e consultazione dei cittadini e delle associazione costituite per la tutela di interessi diffusi e in ossequio alle previsioni di cui all’Art. 8 della L.R. 20/2000, l’Amministrazione Comunale di Comacchio ha indetto un incontro pubblico con la cittadinanza per la presentazione dell’Accordo di Programma in variante alla pianificazione territoriale e urbanistica ai sensi dell’Art. 34 del D.Lgs. 267/2000 e dell’Art. 40 della L.R. 20/2000 in attuazione dell’accordo territoriale “Progetto speciale partnership pubblico-privato per la rigenerazione turistica e ambientale della costa”. L’incontro, aperto a tutti, è fissato per lunedì 5 settembre, alle ore 17, presso la Sala Consiglio del Comune di Comacchio, Piazza Folegatti 15.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)