Skip to main content

da: Emanuela Cioni, presidente del Comitato per la Salvaguardia dell’ospedale di Porretta Terme

Nessuno si era mai arreso. Ed infatti era già stato messo in programma per lunedì prossimo un ennesimo incontro al “Centro Civico Lorenzini”, organizzato come sempre dal Comitato Permanente di Emanuela Cioni , per portare avanti la lotta contro l’assurda chiusura del punto nascita dell’Ospedale di Porretta.

In banchetti nel centro cittadino e in occasioni varie si è sempre continuato a programmare una forte ripresa della contesa, nonostante le nette (e anche un po’ dure) risposte da parte dell’Ass. Lusenti della Regione e la bocciatura del ricorso.

Questa mattina all’improvviso una donna in avanzato stato di gravidanza , abitante nel centro di Porretta, si è sentita all’improvviso male e nel giro di pochi minuti ha partorito in casa con molti rischi essendo il bambino podalico .

Portato all ospedale maggiore e’ stato necessario fare al neonato la rianimazione. Fortunatamente tutto si è risolto bene.

C ‘e’ ovviamente una nuova spinta per far rivedere un provvedimento che mette in serio pericolo delle vite umane.

Con le recenti dimissioni del Presidente della Regione, Vasco Errani, si tornerà a votare nel prossimo autunno e quindi, col molto probabile cambio di Assessore alla Sanità, si aprono nuove possibilità di ripresa del dialogo su questo argomento.

Bisognerà quindi cogliere l’occasione e tutti, dai sindaci ai comitati e alla popolazione non solo femminile, saranno chiamati a farsi sentire.

Il primo appuntamento, come detto, è già fissato per lunedì prossimo, ore 21, presso il “C.C. Lorenzini”, Via Don Minzoni 31 a di Porretta.

All’odg dell’incontro, organizzato da Emanuela Cioni, i seguenti punti:

1 – Discussione sul ricorso in Corte d’Appello contro la chiusura del punto nascita

2 – Organizzazione manifestazione

3 – Discussione su esposto alla Procura per il trasporto in sicurezza delle gravide.

Considerando quanto è successo in queste ultime ore, riteniamo che altri argomenti saranno aggiunti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it