Skip to main content

da: organizzatori

Lunedì 30 e Martedì 31 maggio 2016 alle ore 21 alla Sala Estense di Ferrara sarà rappresentato lo spettacolo di danza “LO SPAZIO MAGICO” interpretato dagli allievi della scuola di danza Jazz Studio Dance – Uisp Ferrara, diretta artisticamente da Silvia Bottoni. Lo spettacolo si terrà in due serate: nella prima saliranno sul palco piccoli e grandi allievi di danza classica mentre nella seconda serata si esibiranno piccoli e grandi allievi di danza moderna e contemporanea, break dance, hip hop, freestyle, twirling, balli latini. Lo spettacolo è la sintesi di un progetto didattico portato avanti sin dall’inizio dall’anno nei vari corsi della scuola. Si è partiti dallo studio di stili musicali diversi abbinandoli al linguaggio della danza e si sono sviluppate le varie coreografie interpretate da piccoli e grandi allievi che useranno il linguaggio del corpo per tradurre il loro pensiero interiore senza pretenziosità ma con energia e passione. Perché alla base della danza vi sono tre fondamenti: praticarla, condividerla, rappresentarla. Fondamentale poi è l’esperienza del palcoscenico: un sogno che si traduce in realtà, il traguardo finale che premia gli allievi dei tanti sacrifici fatti. E permette loro di misurarsi in una dimensione diversa dal luogo di studio dove finalmente si potrà danzare per il pubblico. Il tutto sarà allestito a scopo benefico, caratteristica fondamentale della scuola di danza Jazz Studio Dance presente da tanti anni nel panorama cittadino e nota per la professionalità degli insegnanti, il rigore e la varietà di discipline proposte. Lo spettacolo è infatti patrocinato dal Comune di Ferrara e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Associazione “SOS DISLESSIA”. S.O.S. Dislessia nasce nel 2009 dalla volontà di alcune mamme di ragazzi con Disturbo Specifico di Apprendimento, con l’obbiettivo di sostenere i figli di queste famiglie all’interno e fuori dalla scuola.
Dal piccolo gruppo formatosi attorno al corso C.A.Sco. (Corso per l’Autonomia Scolastica), organizzato dalle fondatrici dell’Associazione, ci ritroviamo oggi con un’estensione dell’Associazione veramente impensabile che arriva a sostenere le famiglie di tutta la provincia di Ferrara.Al corso C.A.Sco. rivolto all’acquisizione dell’autonomia da parte dei ragazzi di elementari e medie, si sono aggiunti il corso SUPER…ABILE per le superiori, il SOSTEGNO A DOMICILIO e tanti corsi di formazione per insegnanti, genitori ed educatori. Una buona causa che si inserisce tra le tante iniziative a favore del volontariato cittadino promosse dal Jazz Studio Dance. LO SPAZIO MAGICO è uno spettacolo dove danza e musica si uniscono in progetti comuni: sarà infatti presente Eugenio Cabitta che si esibirà alla chitarra e saranno presentati brani e video clip di Leonardo Veronesi che accompagnati da coreografie.

Le coreografie sono di: Silvia Bottoni, Giulia Bonora, Eleonora Balleri, Irene Esther Perez Garcia, Brigida Orefice, Ludmila Ruskova, Vladislav Kniazev,Agnese Cristofori, Federica Fabbrizzi, Marco Monti.
Costumi : Gioconda Guerra e Interno Danza

Dopo la brillante partecipazione ad “Amici in Teatro” con i ragazzi del noto programma di Maria de Filippi e la intensa attività su tutti i fronti di spettacolo e stage ancora sulla scena i fantastici allievi del Jazz Studio Dance!!!

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it