Lunedì 21 dicembre al Jazz Club Ferrara ultimo appuntamento del Monday Night Raw 2015 con il Filippo Vignato Trio in concerto
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara
E’ il Filippo Vignato Trio a firmare – lunedì 21 dicembre – l’ultimo appuntamento 2015 di Monday Night Raw. La formazione del giovane trombonista italiano è completata da Yannick Lestra al piano elettrico e Attyla Gýarfás alla batteria. Ad impreziosire la serata è il consueto aperitivo a buffet accompagnato dalla raffinata selezione musicale di Andreino Dj. Segue il concerto l’infuocata jam session.
E’ il Filippo Vignato Trio a firmare – lunedì 21 dicembre ore 21.30 – l’ultimo appuntamento 2015 di Monday Night Raw. Un progetto recentissimo quello formato a Parigi nel novembre 2014 dal giovane trombonista italiano che, assieme al pianista francese Yannick Lestra e al batterista ungherese Attila Gýarfás, presenta un universo sonoro dove acustico ed elettrico si fondono e sovrappongono, dove la sensibilità improvvisativa dei tre ridefinisce in tempo reale la narrazione musicale, mai uguale a se stessa ed in continuo divenire. Spingendosi di continuo verso l’inaspettato e l’imprevedible, i componenti agiscono collettivamente in un disinvolto dialogo tra jazz contemporaneo, rock e improvvisazione radicale.
Vicentino, classe 1987, Filippo Vignato inizia lo studio del trombone a dieci anni per diplomarsi a pieni voti presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Dopo aver trascorso dieci mesi ad Amsterdam sotto la guida del leggendario trombonista Bart Van Lier, risiede temporaneamente a Parigi per una residenza artistica presso la Cité Internationale des Arts. Immaginifico compositore e arrangiatore, oltreché musicista, Vignato fa parte di svariati progetti che vanno dal jazz alle musiche improvvisate (è nella Rebel Band di Giovanni Guidi), dalla musica contemporanea alla musica etnica, collaborando con alcune tra le più importanti personalità della scena jazzistica e dell’avanguardia italiana. Ad impreziosire la serata è il consueto aperitivo a buffet accompagnato dalla raffinata selezione musicale di Andreino Dj. Segue il concerto l’infuocata jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Durante la consueta pausa del Jazz Club Ferrara, la formula concerto + jam session si trasferirà di nuovo in centro storico, presso il Clandestino di via Ragno, con una Downtown Tower Winter Edition. Quattro concerti a ingresso gratuito, per ben quattro lunedì consecutivi. Ecco gli appuntamenti da non perdere: Carlo Atti Superbalance Quartet (28/12), The Flying Padres (04/01), Rope (11/01) e Daniele Santimone Trio (18/01). Info su www.jazzclubferrara.com
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00
DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com
cell. + 39 339 6116217
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it