Skip to main content

da: Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara

Al via Jazz Goes To College, l’appuntamento con i giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose. Il varo spetta – lunedì 2 novembre – al Siena Jazz 5et, formazione nata in seno alla prestigiosa accademia senese. Ad arricchire la serata sarà la funkeggiante selezione musicale di una pietra miliare di Radio Città Fujiko, Mr. William Piana. Seguono il concerto imprevedibili jam session.

Al via Jazz Goes To College, l’appuntamento con i giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose. Il varo spetta – lunedì 2 novembre, ore 21.30 – al Siena Jazz 5et, formazione nata in seno alla prestigiosa accademia senese composta da Tommaso Iacoviello alla tromba, Francesco Fiorenzani alla chitarra, Luca Sguera al pianoforte, Giovanni Miatto al basso elettrico e Carmine Casciello alla batteria.
La voglia di suonare insieme, sperimentare e ricercare nuove sonorità, ha unito questi cinque giovani musicisti impegnati in un repertorio costituito non solo da composizioni inedite, ma anche dalla ricerca di un’interessante chiave di lettura del repertorio classico e delle composizioni di jazzisti contemporanei.
La serata è parte integrante del “Giosi Jazz.it” (Giovani Sinergie del Jazz Italiano), progetto finanziato dal Ministero della Cultura che vede la partecipazione della Fondazione Siena Jazz come capofila.
Ad impreziosire la serata di lunedì è il consueto aperitivo a buffet, a partire dalle ore 20.00, accompagnato dalla funkeggiante selezione musicale di Mr. William Piana, alias Willygroove Dj.
Speaker, redattore e dj per Radio Città Fujiko dal 2011, William Piana (Bologna, 1969) è collezionista di dischi e appassionato di storia della musica afroamericana. “Motown” dalla nascita, all’età di 18 anni si avvicina al jazz e proprio l’incontro fra quest’ultimo ed il soul gli ha valso fin da subito l’appellativo di Willygroove. Frequenti altresì le fughe nel mondo della bossanova e della cocktail music. Al Jazz Club proporrà una selezione di brani smooth, soul, funky e jazz che hanno sancito il suo personale passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
Seguono il concerto imprevedibili jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Informazioni:
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
Dove:
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
Costi e orari:
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti Pos
Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00
Direzione artistica:
Francesco Bettini

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it