Lunedì 19 novembre, a partire dalle ore 20.00 Monday Night Raw Opening Act Happy Hour with Willygroove DJ
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara
Live In collaborazione con Bologna Jazz Festival – Mikkel Ploug Trio
Mikkel Ploug, chitarra
Jeppe Skovbakke, contrabbasso
Sean Carpio, batteria
+
Jam Session
Nuovo Monday Night Raw in collaborazione con Bologna Jazz Festival, nuove sonorità europee sul palco del Jazz Club Ferrara con il Mikkel Ploug Trio. Lunedì 19 novembre è di scena la formazione guidata dal giovane chitarrista danese e completata da Jeppe Skovbakke al contrabbasso e Sean Carpio alla batteria. Segue il concerto la spericolata jam session.
Nuovo Monday Night Raw in collaborazione con Bologna Jazz Festival, nuove sonorità europee sul palco del Jazz Club Ferrara con il Mikkel Ploug Trio. Lunedì 19 novembre (a partire dalle ore 20) è di scena la formazione guidata dal giovane chitarrista danese e completata da Jeppe Skovbakke al contrabbasso e Sean Carpio alla batteria.
Una carriera poliedrica a fianco d’importanti coreografi e artisti pop, rock e soprattutto jazz, ha contribuito a fare di Mikkel Ploug un artista completo, tanto rivolto al mondo dell’indie, quanto a quello del jazz contemporaneo, con uno stile che guarda ai Radiohead come a Bill Frisell e Kurt Rosenwinkel.
Ploug, da alcuni anni, si divide tra Europa (dove è da molti considerato il più importante chitarrista jazz degli ultimi anni sulla scena danese) e Stati Uniti facendo base alternativamente a New York, Berlino e a Copenaghen. Delle esperienze più rilevanti oltreoceano ricordiamo quelle con Aaron Parks, Greg Osby, Jim Black e soprattutto le collaborazioni stabili con Loren Stillman e Mark Turner (con quest’ultimo ha realizzato il recente disco in duo Faroe). In Europa è invece prevalente la sua attività di band leader di cui questo suo trio è forse l’espressione attualmente più rilevante.
Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet al wine bar del Torrione accompagnato dalla selezione musicale di Willygroove Dj. Immancabile la jam session che condurrà a notte fonda. Ingresso a offerta minima € 5 riservato ai soci Endas.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.00 alle 22.00)
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it