Skip to main content

Lunedì 16 ottobre, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with France DJ

+

Live
Cristiano Arcelli Almost Romantic
Cristiano Arcelli, sax alto
Simone Graziano, pianoforte
Stefano Senni, contrabbasso
Bernardo Guerra, batteria

+

Jam Session

Il 16 ottobre è di nuovo Monday Night Raw, il lunedì del Jazz Club Ferrara per i giovani. Segue l’aperitivo con dj France il live del quartetto di Cristiano Arcelli che presenterà ‘Almost Romantic’. A fianco del sassofonista, compositore e arragiatore perugino troviamo Simone Graziano al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria. Terminato il concerto, l’imprevedibile jam session condurrà a notte fonda.

Lunedì 16 ottobre è di nuovo Monday Night Raw, il lunedì del Jazz Club Ferrara per i giovani. Si parte alle ore 20.00 con l’aperitivo al wine-bar del Torrione accompagnato dalla selezione musicale di dj France.
Protagonista della serata è il quartetto di Cristiano Arcelli che presenterà ‘Almost Romantic’. A fianco del sassofonista, compositore e arragiatore perugino troviamo Simone Graziano al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria.
Uscito a luglio scorso per Encore Jazz, ‘Almost Romantic’ è il settimo lavoro di Arcelli che rimette in equilibrio l’organico – posizionato lungo l’asse Ornette Coleman-Lee Konitz – del recente trio Solaris, aggiungendo il pianoforte alla combinazione sax alto-basso-batteria. La musica, come sempre con Arcelli, è fresca, sensuale ma anche ironica. E sotto l’intimismo del piccolo organico si cela in verità la percezione delle cose fatte in grande, come se si trattasse di dar vita alle idee musicali con una piccola orchestra.
Oltre che come solista, con diversi dischi a proprio nome (su etichette Auand, Radar-Egea, Wide Sound), Cristiano Arcelli (Perugia, 1976) è particolarmente attivo anche come autore e arrangiatore. Ha composto musica per l’Italian Jazz Orchestra, l’Orchestra Bruno Maderna e la Bangkok Symphony Orchestra, mentre ha fornito arrangiamenti di squisita fattura a Paolo Damiani e Cristina Zavalloni. Ha suonato e registrato con Enrico Rava, Danilo Rea, Gabriele Mirabassi, Joe Chambers, Paul McCandless, Cyro Baptista…
Immancabile la jam session che condurrà a notte fonda. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas. ‘San Francisco Almost Blue’, personale del giovane fotografo e promoter culturale Paolo Maiarelli, è fruibile fino al 22 dicembre nelle serate di programmazione.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 0532.1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it