Lunedì 16 giugno inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale sui lidi
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Lunedì 16 giugno partono diversi lavori legati al rifacimento di strade e marciapiedi sui lidi e di sostituzione della segnaletica verticale, tra cui quella dei parcheggi a pagamento istituita lo scorso anno. Rispetto al crono-programma tracciato dall’Amministrazione Comunale, si segnala un ritardo nell’avvio dei suddetti lavori, dipeso da precedenti impegni assunti presso altri Comuni, da parte delle ditte appaltatrici.
Il Comune di Comacchio, scusandosi per l’eventuale disagio che potrà derivare dall’apertura dei cantieri stradali, porta avanti con decisione anche questo obiettivo strategico, con lo scopo di dare ai residenti e ai turisti le risposte dovute, con un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale, ma anche verso una maggiore e migliore accoglienza del territorio.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani