Lunedì 13 aprile seminario Cna sul Jobs Act
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Cna Ferrara
Si parlerà di Jobs Act e di lavoro al seminario della Cna in programma per lunedì 13 aprile, alle 17,30, presso la sede provinciale della Cna (via Caldirolo, 84), a cui sono invitate le imprese associate.
Interverranno: Stefano Di Niola, responsabile del Dipartimento Politiche sindacali nazionale della Cna, l’avvocato del Foro di Ferrara, Alessandra Tuffanelli e Sabrina Blè, responsabile provinciale Cna sulla Legislazione del lavoro.
Le recenti normative approvate con il Jobs Act hanno introdotto elementi di grande novità e trasformazione nel mercato del lavoro. Riforma degli ammortizzatori sociali e dei contratti, introduzione del contratto a tutele crescenti: cosa significheranno per le imprese? Quali cambiamenti? Questi e altri i temi che saranno affrontati nel seminario, durante il quale sarà distribuito ai partecipanti un manuale di facile consultazione sulla materia.

Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani