Lunedì 12/3 i PERICOPES + 1 presentano LEGACY al Monday Night Raw del Torrione
Tempo di lettura: 3 minuti
Da ufficio stampa Jazz Club Ferrara
Lunedì 12 marzo, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with Willygroove Dj
+
Live
Pericopes + 1
Emiliano Vernizzi, sax tenore
Alessandro Sgobbio, pianoforte e piano elettrico
Nick Wight, batteria
+
Jam Session
In collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi”
Tip of the Day
Carletto Spanò, chitarra
Francesco Zaccanti, contrabbasso
Lorenzo Gollini, batteria
Il Monday Night Raw di lunedì 12 marzo ospita una tappa di Legacy, il tour dei Pericopes + 1, trio formato da Emiliano Vernizzi al sax tenore, Alessandro Sgobbio al pianoforte e piano elettrico e Nick Wight alla batteria. Immancabili l’aperitivo a buffet accompagnato dalla selezione musicale di Willygroove Dj e la jam session aperta dagli allievi e dai docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.
Il Monday Night Raw di lunedì 12 marzo (inizio ore 21.30) ospita una tappa di Legacy, il tour dei Pericopes + 1, trio formato da Emiliano Vernizzi al sax tenore, Alessandro Sgobbio al pianoforte e piano elettrico e Nick Wight alla batteria.
La musica dei Pericopes è un percorso intrapreso da Sgobbio e Vernizzi, frutto di dieci anni di attività artistica internazionale a cavallo tra Parigi, New York e l’Italia con cinque album all’attivo e prestigiosi riconoscimenti quali il Premio Padova Carrarese ed il Top Jazz di Musica Jazz del 2013.
Cinque anni fa prende forma il progetto collaterale Pericopes + 1 assieme al batterista americano Nick Wight. Dopo l’esordio con These Human Beings (registrato a NewYork ed accolto positivamente da Dave Liebman ed Enrico Rava), il trio si imbarca in un non-stop tour tra Stati Uniti ed Europa per oltre un centinaio di concerti.
Nel 2016 inizia la realizzazione di Legacy un nuovo lavoro discografico che prende vita dopo una serie di residenze artistiche in Pennsylvania (USA) ed Aberdeen (Scozia). Pubblicato da Auand Records, Legacy vede il trio impegnato in un accattivante repertorio che sfida tutti i lavori precedenti: un viaggio sonoro che amalgama scrittura e improvvisazione jazz attraverso un percorso post-rock, nu-prog e avantgarde.
Anticipa il concerto il goloso aperitivo a buffet del wine bar del Torrione (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione musicale di Willygroove Dj. Segue il concerto Tip of The Day, ovvero l’apertura della jam session a cura degli allievi e dei docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Questo lunedì scenderà in campo il trio formato da Carletto Spanò alla chitarra, Francesco Zaccanti al contrabbasso e Lorenzo Gollini alla batteria. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas, infoline 0532 1716739.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00
DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it