Lunedì 10 febbraio nuovo appuntamento firmato “Happy Go Lucky Local” con il jazz cosmopolita del “Moblow” Trio
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara
Lunedì 10 febbraio (ore 21.30) per un nuovo appuntamento firmato Happy Go Lucky Local è di scena il jazz cosmopolita di Barend Middelhoff con il suo “Moblow” Trio. Affiancano il leader, Massimo Morganti al trombone e Nico Menci al pianoforte.
Il tenorsassofonista olandese si presenta con una formazione che combina, con grande naturalezza, lo swing ad ardite ricerche sulla composizione e improvvisazione, offrendo una palette sonora straordinariamente originale al servizio di una musica che va ben al di là della semplice esecuzione. Le melodie, mai banali, creano delle vere e proprie narrazioni in un costante, quasi cameristico, sviluppo contrappuntistico da parte di tenore, trombone e pianoforte. Musica frutto di un’anima cosmopolita, quella di Middelhoff, che dai diversi luoghi in cui ha vissuto – Olanda, Stati Uniti, Francia e dal 2003 Italia – ha saputo trarre ispirazione dando vita a molteplici intrecci trasformatisi spesso in apprezzate pubblicazioni. Emblematici gli studi con Jimmy Heath e la collaborazione a fianco di Dr. Lonnie Smith.
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 10 febbraio è il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione Nu Jazz di Andreino Dj. Scatenate jam session seguiranno, come di consueto, il concerto. Il tutto a ingresso a offerta libera per i soci Endas.
LUNEDI’ 10 FEBBRAIO – TORRIONE SAN GIOVANNI – ORE 21.30
Happy Go Lucky Local
BAREND MIDDELHOFF “MOBLOW” TRIO + JAM SESSION
Barend Middelhoff, sax tenore;
Massimo Morganti, trombone;
Nico Menci, pianoforte
INFORMAZIONI
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas
Non si accettano pagamenti POS
DOVE
Tutti i concerti si svolgono presso il Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
ORARI
Apertura biglietteria: 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a cura di Andreino Dj a partire dalle ore 20.00
Concerto: 21.30
Jam Session: 23.00
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it