Lun. 19 ottobre, presso la Biblioteca Ariostea: Paolo Urizzi ”Approccio mistico ai segreti del Corano”
Tempo di lettura: 2 minuti
Marcello Girone
Cari amici,
a fronte di quanto stiamo vivendo riteniamo sempre più essenziale lo stimolo alla ricerca interiore e alla condivisione offerto dalla saggezza di tutte le tradizioni filosofico-spirituali. Come espresso magistralmente dalla massima di Ibn Arabi riportata nella locandina della nostra rassegna qui di seguito.
Dopo gli illuminanti incontri su Sufismo, Ibn Arabi e “La genesi dell’esistenza nella prospettiva Vedica”, Paolo Urizzi torna ad arricchire la nostra rassegna. Lunedì 19 ottobre ci presenterà una fondamentale tematica per la comprensione della profondità dell’Islam, “l’Approccio mistico ai segreti del Corano. La numerologia nascosta del Corano con una riflessione sulla visione mistica dei significati. Percorsi nella dimensione trascendente e storica della rivelazione del Testo sacro”.
Paolo Urizzi (1951), arabista, esperto di sufismo e di induismo, autore di diversi saggi. Interessato alla Philosophia Perennis, ha fondato la rivista Perennia Verba e dirige la collana di testi del sufismo de Il Leone verde. Ha pubblicato la traduzione di un classico del sufismo antico, il Ta’arruf di Kalabadhi (“Il sufismo nelle parole degli Antichi”). Tiene Master sul sufismo e sulla mistica alla Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini.
Ringraziamo la biblioteca Ariostea per l’ospitalità e Paolo per aver accettato ancora il nostro invito.
Il nostro sostegno economico è solo nell’acquisto dei libri. Abbiamo a Ferrara i testi presentati in tutti i nostri incontri. Se siete interessati scrivetemi.
Consiglio di arrivare con largo anticipo perché i posti a disposizione sono 38.
Marcello Girone Daloli
3474280119
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it