Skip to main content

da: organizzatori

Un altro anno positivo per la Naldoni & Biondi, ricco di aperture internazionali

Come accade tradizionalmente da alcuni anni a questa parte, si è svolto qualche giorno fa l’incontro di fine anno fra la dirigenza della Naldoni & Biondi – la storica azienda lughese che produce componenti per cilindri oleodinamici – e l’intero staff dei collaboratori aziendali, dalle maestranze interne agli agenti che operano sui mercati italiani ed esteri.
Nel corso dell’incontro, l’amministratore delegato Giuseppe Biondi e il responsabile marketing Paolo Zalambani hanno illustrato l’andamento del mercato nel corso del 2015 e le prospettive previste per il 2016.
L’anno che si sta per chiudere è stato decisamente significativo per l’azienda lughese, per diversi aspetti.
In termini di capacità produttiva, è stata installata una nuova linea di produzione che permette oggi all’azienda di velocizzare (e quindi di aumentare) la capacità di produzione, lavorando su tre turni non presidiati. Grazie a questo importante investimento, oggi la Naldoni e Biondi è in grado di produrre mediamente un pistone al minuto, per 24 ore su 24; nonché di garantire tempi di consegna sempre più brevi alla domanda sempre crescente del mercato. Del resto, la qualità del servizio è da sempre uno dei punti di forza che il mercato riconosce alla Naldoni & Biondi.
Per quanto riguarda l’internazionalizzazione – uno dei capisaldi strategici che hanno portato l’azienda a crescere considerevolmente nel corso degli ultimi anni – anche nel 2015 ci sono state importanti novità: in particolare, la presenza alla fiera MDA di Hannover, in primavera, ha permesso di contattare una cinquantina di potenziali clienti, alcuni dei quali di nazioni mai contattate prima (come Taiwan, Malesia e Kosovo). Nel corso dell’anno, Biondi e Zalambani hanno anche svolto diverse missioni in Europa e in Medio Oriente (Inghilterra, Ungheria, irlanda, Lituania, Dubai) per irrobustire rapporti già attivi o aprire scenari nuovi. Un’intensa attività che porta l’azienda ad obiettivi importanti sul 2016: l’implementazione di nuovi mercati (compreso quello sudamericano) e l’irrobustimento di quelli tradizionali (in particolare quello tedesco).
Positivi, infine, anche i dati relativi al mercato interno, sul quale il numero complessivo dei clienti è aumentato dell’8%.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it