da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Al consigliere regionale Luciano Vecchi le deleghe di Gian Carlo Muzzarelli. Il neo assessore resterà in Assemblea legislativa.
Bologna – Il presidente della Regione Vasco Errani ha deciso di affidare le deleghe di Gian Carlo Muzzarelli, da oggi sindaco di Modena, al consigliere regionale Luciano Vecchi.
“Con l’elezione di Gian Carlo Muzzarelli a sindaco di Modena – dice Errani – e le conseguenti dimissioni da assessore regionale, si apre un problema di rilievo sia per le deleghe ordinariamente attribuite all’assessore che, in particolare, per la gestione del dopo-terremoto, nella quale Muzzarelli si è distinto per un impegno straordinario per il quale tutti lo ringraziamo di cuore. Tale insieme di problemi richiede capacità, esperienza ed un legame particolarmente solido e forte con il territorio colpito dal sisma nonché dalla rotta del Secchia nel gennaio scorso.
“Per questo – spiega il presidente della Regione – ho deciso di affidare queste deleghe al consigliere Luciano Vecchi, chiedendogli di restare componente dell’Assemblea legislativa in modo da contenere i costi di funzionamento dell’Amministrazione.
“In un colloquio stamane con il consigliere – conclude Errani – ho acquisito la sua disponibilità e dunque mi appresto a predisporre il decreto di nomina. Già ora vanno a Vecchi gli auguri di buon lavoro miei personali e della Giunta regionale”.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it