Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Circolo culturale Amici della Musica “Girolamo Frescobaldi” – Ferrara

L’opera lirica approda stasera (domenica 26 luglio 2015, ndr) alle 21,30 a “Musica a Marfisa d’Este”, rassegna organizzata dal Circolo Frescobaldi con la collaborazione dei Civici Musei d’Arte Antica presso la Palazzina di Corso Giovecca 170: verrà eseguita in forma di concerto la “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti e protagonisti saranno i cantanti che seguono i corsi di perfezionamento della mezzosoprano ferrarese Gigliola Bonora. L’ingresso è a offerta libera pro Ant di Ferrara.
Il cast è costituito dal baritono Massimo Naccarato (nel ruolo di Lord Ashton), dal soprano Sabrina Brigo (Lucia), dal tenore Carlo Messeri (Edgardo), dal basso Paolo Porfiri (Raimondo), dal soprano Monica Marzini (Alisa) e dal tenore Alessio Ravasini (nel doppio ruolo di Lord Arturo e Normanno). Al pianoforte accompagnerà il maestro Davide Finotti. La preparazione dei cantanti e la regia è della stessa Bonora che non manca, ogni estate, di proporre l’opera in forma di concerto ottenendo sempre un caloroso consenso e una numerosa partecipazione di pubblico.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it