Skip to main content

L’On. Alessandro Bratti incontra gli studenti del Liceo Ariosto.

Articolo pubblicato il 2 Dicembre 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Liceo Ariosto Ferrara

Importante appuntamento, lunedì 4 Dicembre 2017, al Liceo Ariosto con l’On. Alessandro Bratti. Il Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad essi connessi incontrerà infatti gli studenti di alcune classi del triennio degli indirizzi scientifici dell’Istituto ferrarese per affrontare il tema “Dalle ecomafie all’economia circolare”. L’iniziativa si inserisce tra le attività di formazione programmate nell’ambito del progetto Alternanza Scuola lavoro, previsto dalla Legge 107 del 2015 (La Buona Scuola).
Certi del rilievo che vorrete dare all’iniziativa, vi ringraziamo per l’attenzione.

LE DOCENTI REFERENTI – Proff.sse Maria Alberta Brugnatti, Anna Rosa Chieregato –

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani