Da: Organizzatori
Digitalizzazione delle PMI, lean management e smart factory protagonisti dell’evento software di successo
L’appuntamento gratuito si terrà venerdì 24 maggio a Ferrara e vuole rappresentare un momento di confronto e formazione per le aziende del territorio interessate ad innovare i propri processi.
Quali sono le tecnologie a cui le aziende del settore manifatturiero possono ricorrere per rendere più efficienti i propri processi produttivi?
Esistono, tra queste, soluzioni in grado di essere implementate facilmente? Com’è la risposta del tessuto imprenditoriale ferrarese a queste opportunità?
Di questo e di molto altro si parlerà nel corso dell’evento Software di successo, che si terrà venerdì 24 maggio presso la sala conferenze del ristorante agriturismo Principessa Pio, a Ferrara.
L’iniziativa, organizzata da Logikamente s.r.l, azienda ferrarese operante nel settore dell’Information Tecnology, in collaborazione con Opticon, Graphite s.r.l. e Business Binder, vuole rappresentare un momento di incontro, formazione e informazione in merito alle opportunità che le nuove tecnologie digitali possono rappresentare per le PMI del territorio. L’evento è strutturato in 4 workshop durante i quali partner esperti del settore della gestione del magazzino, della supply chain, e delle tecnologie di identificazione automatica (AIDC), forniranno ai partecipanti attraverso case study di successo, gli strumenti e le informazioni necessarie per approcciarsi ai modelli di smart factory e di lean management.
Non mancheranno le testimonianze di alcuni imprenditori, sia del territorio emiliano-romagnolo, sia di territori limitrofi, che racconteranno le proprie esperienze, le difficoltà incontrate, le soluzioni adottate e i risultati ottenuti in seguito all’inserimento delle nuove tecnologie in azienda.
Un incontro di networking, insomma, rivolto ad imprenditori, plant manager, responsabili di logistica, produzione e magazzino che ha l’obiettivo non solo di sensibilizzare imprenditori e stakeholder del settore manifatturiero in merito alle possibilità che le nuove tecnologie e l’industria 4.0 mettono a disposizione, ma che vuole diventare un appuntamento fisso di formazione e di confronto con il territorio per fare il punto della situazione e misurare i progressi che il tessuto industriale ferrarese compie nei confronti della digitalizzazione.
L’iniziativa è gratuita ma i posti sono limitati. È possibile accedere alla pagina di registrazione attraverso il seguente link https://www.logikamente.it/software-di-successo/
o visitando i profili Facebook e Linkedin di Logikamente.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it