Lo Sportello Franchising di Ascom Ferrara in fiera a Bologna dal 28 al 30 aprile
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Ci sarà anche lo Sportello Franchising di Ascom Ferrara nell’affollata appuntamento del Franchising & Retail Expo svolgimento a Bologna (dal 28 al 30 aprile) nei padiglioni dell’ente fieristico. Un’iniziativa voluta da Assofranchising che è l’associazione leader di settore a livello nazionale e che opera all’interno del sistema Confcommercio.
Il franchising permette all’imprenditore di lavorare in un contesto di riferimento strutturato servendosi del franchisor (ovvero la casa madre che fornisce marchi, prodotto, marketing…) con un preciso ambito di autonomia gestionale del singolo punto vendita (il cosiddetto franchisee).
“L’obiettivo – ha spiegato Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara – è fornire un servizio di consulenza specifico a chi intenda aderire a questa innovativa formula commerciale. Oltre alla consulenza iniziale, gratuita, con tutte le informazioni di base, lo sportello mette a disposizione un servizio di assistenza gratuita per arrivare ad un primo incontro tra il franchisor, ed il franchisee sino alla conclusione della trattativa e all’affiliazione. Ascom propone a completamento i propri servizi di assistenza più tradizionali sulle tematiche del lavoro (paghe, contabilità, contrattualistica e sicurezza). Sono già una ventina i contatti andati a buon fine in pochi mesi e che si sono tradotti in altrettante operazioni concrete di affiliazione”.
In questo senso la vetrina di Bologna sarà un ulteriore veicolo di promozione in un appuntamento tecnico di valenza nazionale. Lo Sportello Franchising in Ascom Ferrara è nato nel gennaio del 2015 ed è soltanto uno dei tanti servizi attivati a supporto degli associati ricordiamo ad esempio lo Sportello Energia (funzionante dal maggio dell’anno scorso) od ancora quello relativo al commercio elettronico con Ebay (dal novembre 2015).
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it