Lo sport incontra il sociale: i giocatori della Spal domani a “La Ginestra”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio comunicazione Confcooperative Ferrara
Domani mattina una delegazione della squadra ferrarese in visita al Centro Socio-Riabilitativo di Focomorto, Ferrara.
Domani, giovedì 3 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 11.40, una delegazione dei giocatori della Spal sarà in visita al Centro Socio-Riabilitativo “La Ginestra” di Cocomaro di Focomorto, Ferrara.
Gli ospiti del centro, con le rispettive famiglie avranno l’occasione di socializzare con i propri beniamini che saranno disponibili per foto ricordo e domande.
Lo sport incontra il sociale, due mondi che comunicheranno e che rappresentano per “La Ginestra” uno degli obiettivi di lavoro quotidiano: miglioramento delle relazioni, della socializzazione per favorire esperienze quotidiane di incontro.
“Siamo orgogliosi di avere ospiti i giocatori della nostra squadra del cuore – sottolinea il Direttore di Cooperativa Serena Nicola Folletti e Presidente di Federsolidarietà Ferrara – che ringraziamo per testimoniare con la loro presenza l’importanza del forte legame tra la città e la Spal. Voglio ringraziare in maniera particolare inoltre la società, composta da persone serie e preparate che stanno avendo il merito di riavvicinare i tifosi e la città intera alla nostra amata Spal”.
Il Centro Socio-Riabilitativo “La Ginestra” di Coop Serena è un servizio di tipo semiresidenziale dedicato a persone con disabilità, di età non inferiore ai 14 anni, non autosufficienti per cause fisiche, di natura psichica o sensoriale, inaugurato ad aprile 2014, si trova in un edificio completamente ristrutturato, dotato di attrezzature e di impianti all’avanguardia, e progettato per garantire la massima fruibilità degli ambienti da parte degli ospiti.
http://www.coopserena.it/centro-socio-riabilitativo-diurno-la-ginestra-ferrara
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it